± Fan Fiction: ANIME e MANGA ±


A Past and a Future Secret
Fandom:
Boku no Hero Academia
Capitoli: Capitolo Unico
Personaggi:
Yagi Toshinori|All Might, Inko Midoryia
Pairing:
past Inko/All Might
Rating:
G
Genere:
Malinconico
Avvisi:
future!fic, What if? (Todoroki was right?)
Conteggio Parole:
1.567
Riassunto: “Ti trovo bene...” “Non dire fesserie...” “Non sono mai stato così sincero...” “Sono bassa, grassa e mi stanno venendo i capelli bianchi…” “Io cosa dovrei dire? Sono diventato un vecchietto rachitico che deve essere protetto dai suoi stessi studenti...”
Commenti:
Mi sono accorta che questa ship mi piace... non volevo dare ragioni a Todoroki, ma in qualche modo volesso che All Might fosse in qualche modo responsabile dell'essere Quirkless di Izuku e che per questo volesse chiedere scusa a Inko.
Conclusa:
Si  (1 febbraio 2022)

Quando muore un eroe
Fandom:
Boku no Hero Academia
Capitoli:
Capitolo Unico
Personaggi:
Bakugou Katzuki, Izuko Midoryia
Pairing:
--
Rating:
PG 15
Genere:
Triste, Malinconico
Avvisi:
future!fic, What if?, possibili spoiler
Conteggio Parole:
1.627
Riassunto: Deku è morto. Izuku è vivo. ...ma a che prezzo. * Katsuki va a trovare Izuku.
Commenti:
Oggi non è stata una buona giornata, questa è la prima volta che inizio a scrivere, finisco la storia e la pubblico subito. Avevo scritto anni fa Alles Verloren, una long con un tema simile su Harry Potter… replicare con un’altra long mi sembrava assai poco originale, però ci tenevo a esplorare un frammento di questa possibile perdita dei poteri da parte di Izuku. Affinità elettive per il senso di perdita.
Conclusa:
Si  (10 gennaio 2022)

Lo Chef di Mezzanotte
Capitoli: 1. Katsudon per tre. Anzi per quattro. . 2. Okonomiyaki . 3. Ramen ai funghi . 4. Gyoza tofu, funghi e zucca . 5. Cetrioli piccanti in agrodolce . 6. Colazione per due . 7. Broccoli, tofu e curry . 8. Panzo per due. Anzi, per uno. . 9. Zuppa di miso con zucchine
Fandom: Boku no Hero Academia
Stato: conclusa
Personaggi: Izuko Midoriya, Katusuki Bakugou
Pairing: BakuDeku
Rating: PG15
Genere: Romantico
Avvisi: BakuDeku, ispirata a Midnight Diner – future!fic – Pro Heros
Conteggio parole: 20.286 parole
Riassunto: A Tokyo sono sempre tutti di corsa: lavoratori ed eroi tornano a casa tardi, stanchi e affamati. Per fortuna però esiste un luogo dove il tempo si ferma. E' la Tavola Calda di Mezzanotte, così la chiamano i clienti di quel piccolo locale pronto ad accogliere, tra mezzanotte e le cinque, chiunque abbia fame. Ci sono pochi piatti in menù, ma chiedete allo chef, se ha gli ingredienti vi preparerà qualunque cosa vogliate.
Commenti: Ho visto Midnight Diners su Netflix (tratto da La taverna di mezzanotte di Yaro Abe) ed è un capolavoro (ho ovviamente fatto alcune modifiche necessarie ai fini di questa trama). Volevo scrivere una breve oneshot, poi la cosa mi è sfuggita di mano e si è allungata di sua volontà diventando un what I eat in a week, vegan edition. Tutte le ricette – tranne il katsudon che non potevo escludere – sono vegetali perché... Plant Power! (mi sono sempre chiesta però come sarebbe il Quirk di Suneater se fosse vegano XD). Scriverla è stato incredibilmente zen :)
Pubblicata: 14 dicembre 2021 - 6 gennaio 2022

F**k the Pain Away
Capitoli: Capitolo Unico
Fandom: Boku no Hero Academia (My Hero Academia)
Personaggi:
Izuku Midoriya, Bakugou Katsuki
Pairing: BakuDeku
Rating: R
Genere: Commedia, Romantico
Avvisi: Slash, Lime,  lievi spoiler del manga fino al volume 332
Conteggio Parole: 3.343
Riassunto: “Dormi, l’antidolorifico oramai dovrebbe aver fatto effetto.”
Izuku sorride mentre vede il biondo sdraiarsi nuovamente accanto a lui. Sente gli occhi inumidirsi, ma non per il dolore. È sinceramente commosso, stupito (e stupido, direbbe Kacchan). Il modo in cui Katsuki si prende cura di lui è unico, pochi riuscirebbero a capirlo ma Izuku è bravo a farlo.
Deku si è fatto male a una caviglia cadendo dalle scale.
La notte non riesce a dormire per il dolore, per fortuna accanto a lui c'è Kacchan che lo aiuta.

Commenti: Bloccata a casa per una distorsione alla caviglia, hofatto di necessità virtù. In realtà volevo scrivere fluff, poi le cose sono andate così. Esordio in un fandom in cui mai avrei pensato di scrivere, ma che è adorabile.
Conclusa: Si  (1 novembre 2021)



VOTO (in)FRANGIBILE

Capitoli: Prologo - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
Leggi: storia (in)completa

Fandom: Lady Oscar
Personaggi: Oscar François del Jarjayes, Victor Clemente de Girodelle, André Grandier e un po’ tutti
Pairing: Oscar/Girodelle, Oscar/André
Rating: NC17
Genere: Introspettivo, Triste, Malinconicobr> Avvisi: What if...?, Het, Tematiche delicate, soft non-co
Conteggio Parole: WIP
Riassunto:
Avrebbe obbedito ma, come aveva giurato quel pomeriggio prima di accettare il volere del padre, mentre osservava gli alberi scossi dal vento, nessuno l’avrebbe mai piegata del tutto al proprio volere. Né suo padre, né quello che sarebbe diventato suo marito.
Commenti: Lady Oscar è già un manga (e un anime) molto triste. Perché non rendere il tutto ancora più triste scrivendo un What if…? E per di più una long dopo SECOLI che non scrivo una long? Me lo sto chiedendo anch’io XD
Conclusa: No  (26 luglio 2019 - ?)

Dammi mille baci, quindi cento
Capitoli: Capitolo Unico
Fandom: Lady Oscar
Personaggi: Oscar François de Jarjayes, André Grandier, Victor Clemente Girodel, Alain de Soisson
Pairing: Oscar/André
Rating: PG15
Genere: Commedia, Romantico
Avvisi: Het
Conteggio Parole: 3.656
Riassunto:
Oscar era sempre stata pronta a tutto, non si era mai fatta intimidire da un duello, fisico, di spada o pistola che fosse. Quello che la coglieva impreparata non era dover tirare un pugno a un uomo in un combattimento, quanto ritrovarsi bloccata dal corpo di uomo che la stringeva con l’intento di baciarla.
Commenti: Leggendo il manca ho cercato di ripercorrere quello che accade dopo il famoso bacio di André e gli altri, per lo più non richiesti, di altri personaggi. Il titolo èovviamente un verso della poesia di Catullo..
Conclusa: Si  (21 aprile 2019)


Oscura Stirpe
Capitoli: Capitolo Unico
Fandom: Lady Oscar
Personaggi: Oscar François de Jarjayes, André Grandier
Pairing: Oscar/André

Rating: R
Genere: Romantico, Triste
Avvisi: Het, Death!fic
Conteggio Parole: 4.096
Riassunto:
André iniziò ad accarezzarle i capelli, come più volte aveva desiderato fare quella notte. Come molte altre notti che avevano preceduto quella. Come tutte le notti da quando era divenuto abbastanza grande per capire che era innamorato di quella che era stata la sua compagna di giochi.
Commenti: ho scritto una het… Nonostante i nomi ingannino, questa è una het O__O. Questo racconto risale a molti anni fa. Non ricordo esattamente quando la scrissi ma credo fosse all’incirca verso la fine del 2005, a scuola, durante alcune ore di storia mentre il professore interrogava proprio sulla Rivoluzione Francese(io avevo già dato portandomi a casa anche un 9 ½ quindi non mi sentivo in colpa a non seguire ^^). E’ rimasta per tutti questi anni su un quaderno e – avendolo ritrovato due giorni fa– l’ho trascritta a computer, riportando le dovute correzioni ma senza però cambiare nulla nella trama. Di norma so scrivere meglio, ma volevo che questo racconto rimanesse così. E’ stata la mia prima fan fiction su Lady Oscar e – nonostante le correzioni – è la fan fiction più vecchia dei miei archivi =) Il titolo l’avevo sentito da qualche parte, probabilmente nell’Orlando Furioso e, ancor prima di scrivere avevo scelto d’intitolare un eventuale racconto Oscura Stirpe… suonava bene e l’ho tenuto XD Questa è solo la mia versione narrata e leggermente modificata della notte d'amore tra Oscar e André raccontata nel manga ^^
Conclusa: Si  (un giono del 2005, copiata a pc 20 aprile 2010)