± Fan Fiction: SHERLOCK BBC ±

Le storie sono pubblicate dalla più vecchia (in cima) alla più recente (in fondo alla pagina)

Eliminate the Impossible
Capitoli: Capitolo unico
Fandom: Sherlock BBC / 007
Pairing: Johnlock e 00Q
Rating: PG15
Genere: Commedia, Romantico
Avvisi: Slash, Crossover
Conteggio parole: 3.214 
Riassunto: Non contraddirlo mai.”
“Lo so. Me l'hai già detto e la sua fama l'ha sempre preceduto.”
“Sono serio.”
“Ok... C'è altro che devo sapere?”
“Sì, per quanto possibile, cerca di non sparargli. Sono ancora giovane per rimanere orfano.”

Commenti:Il tutto è nato da locked che nelle note alla sua storia Mi amerai ancora ha scritto Mentre scrivevo, nella mia testa Hamish ha preso il volto di Ben Whishaw. Potete capire chi sia il suo compagno. Questo però non è un sequel del suo racconto, ma solo una storia che riprende l'idea di locked di Hamish!Q.
Il titolo è ovviamente un pezzo di una delle citazioni più famose di Sherlock Holmes.
Conclusa: Sì (25 agosto 2013)

L'avventura degli Angeli Piangenti
Capitoli: Capitolo unico
Rating: PG13
Genere: Avventura,
Avvisi: Pre-slash, per chi lo vuole semi crossover con Doctor Who
Conteggio parole: 6.828 
Riassunto: “Dottor Watson?” lo chiamò la signora Winch dopo che ebbe bussato alla porta del loro appartamento – che per inciso, era caotico quando quello di Baker Street - “La carrozza è arrivata.”
“Grazie signora Winch. Può dire al cocchiere di aspettare? Arriveremo tra un attimo.”
La donna annuì e John controllò l'ora dall'orologio da taschino che portava... come al solito Sherlock era in ritardo, ma non c'era nulla di cui stupirsi.

Commenti: Gli Whovian hanno già capito dove voglio andare a parare con questa storia. Ai non addetti al fandom del Doctor Who, sappiate che gli Angeli Piangenti sono degli alieni che sembrano delle statue di angeli e la loro principale caratteristica è quello di toccare le persone e spedirle indietro nel tempo per nutrirsi dell'energia che una persona avrebbe vissuto nel suo tempo. L'unica cosa è che se uno li guarda, sembrano semplicemente delle statue, appena uno si gira o sbatte le palpebre, allora... beh, scappare vi servirà poco. Comunque, tra queste pagine NON comparirà il Dottore, ma solo gli Angeli.
Conclusa: Si (15 settembre 2013)


Yuletide
Capitoli: Capitolo unico
Rating: PG15
Pairing: pre Johnlock
Genere: Commedia
Avvisi: Pre-slash
Riassunto: Il Natale è arrivato anche al 221B di Baker Street: John vuole fare l'albero, Sherlock però la reputa un'attività inutile e noiosa.
Commenti:Ero partita con intenzioni totalmente diverse, poi la storia ha preso questa piega. Mi piace, mi ci sono volute due settimane per scriverla. Sono un po' arrugginita, ultimamente traduco troppo e scrivo troppo poco...
Conclusa: Sì (27 dicembre 2013)

Anything you can do I can do better!
Capitoli: Capitolo unico
Personaggi: Sherlock Holmes, James Moriarty
Pairing: Sheriarty
Rating: NC17
Genere: Introspettivo
Avvisi: AU uni!lock
Riassunto: A Sherlock non interessa essere uno studente modello, a lui importa solo far vedere quanto gli altri sono stupidi. Però all'università scopre di non essere l'unico ad avere questo scopo...
Commenti: seconda storia scritta per il p0rn!fest #8 di fanfic_italia, prima storia dell'anno 2015, prima Sheriarty in assoluto e finalmente scrivo ancora. Non giocavo in casa, troppe cose legate alla matematica e chimica che mi hanno permesso pochi voli pindarici, nevertheless...
Il titolo viene da una canzone composta da Irving Berlin e fa parte della colonna sonora del musical Annie Get Your Gun [fonte Wikipedia]
Conclusa: Si (9 gennaio 2015)


Non convenzionale
Capitoli: Capitolo Unico
Rating: PG15
Genere: Introspettivo
Avvisi: lieve Johnlock
Riassunto: C'erano cose che John non voleva dire a nessuno. E per una volta era certo che il suo segreto fosse al sicuro. Anche da Sherlock.
Commenti:  Avevo creato il documento con alcune parti di questa storia il 15 luglio del 2014... *guarda il calendario*
Ok, l'ho un filino tralasciata, ma alla fine l'ho ripresa in mano e l'ho finita. Meglio tardi che mai.
Conclusa: Sì (16 lugio 2016))

L'amico ritovato
Capitoli: Capitolo Unico
Rating: PG13
Genere: Introspettivo, Malinconico
Avvisi: holmes!fluff
Riassunto: Non si poteva dire che la loro fosse una di quelle amicizie di vecchia data, di quelle che non ci si ricorda nemmeno il giorno in cui tutto ha avuto inizio, ma non era da meno. E così come si erano separati, alla fine si sono ritrovati.
Commenti: Titolo dell’omonimo romanzo, sottotitolo originale in tedesco, perché amo il tedesco e non posso farne a meno. E niente, volevo scrivere di due amici che si ritrovano perché qualcosa si era incrinato, e loro erano la coppia perfetta.
Conclusa: Sì (23 novembre 2016)

Il prezzo dell'inganno
Capitoli: Capitolo Unico
Pairing: Johnlock
Rating: NC17
Genere: Malinconico
Avvisi: death!fic, Slash
Riassunto: A John è servito un anno per prepararsi alla sua missione. Si è addirittura arruolato nell’esercito per essere credibile, ma ora non è più sicuro di voler potare a termine il lavoro
Commenti: Storia scritta per il p0rn!fest #10 di fanfic_italia. Il titolo viene dall’omonimo libro di Elizabeth Geroge (o del film di Irving Rapper del 1946).
Conclusa: Sì (9 gennaio 2017)


On the head of a pin
Capitoli: Capitolo unico
Rating: PG15
Pairing: Sherlolly-ish
Genere: Introspettivo
Avvisi: spoiler 4x03, Het
Riassunto: ”E a lei? Alla Donna? Glielo hai mai detto?” “No. Mai. A nessuno.”
Commenti: Ok, le Sherlolly non sono la mia cup of tea, ma in questo caso mi è stato inevitabile, ci saranno in giro duecento trilioni di storie che raccontano questa scena, ma ho voluto dire la mia. E comunque alla fine sono rimasta coerente con me stessa u.u
Conclusa: Si (4 febbraio 2017)